Boulangerie di Lecce

Lecce è un piccolo gioiellino del nostro stivale, uno di quelli che sanno come farti innamorare, il principale centro nevralgico del Salento.

É diventata una delle mete predilette da italiani e stranieri di passaggio in Puglia, estendendo la sua fama a livello internazionale.

Volete visitare Lecce e vivere la tipicità salentina in un colpo solo? Ebbene, se il tempo a vostra disposizione è davvero poco, non posso far altro che consigliarvi uno dei posti più antichi del paese, il quale nel corso degli anni ha subito dei cambiamenti notevoli, diventando un locale polifunzionale, dove poter gustare le delizie tradizionali leccesi.

Vi parlo del Boulangerie, il panificio storico di Lecce, nato nel 1990 a ridosso della piazza principale della meravigliosa città.

Diventa il primo a sperimentare pani alternativi e ad allargare il concetto di panificio, che dall’ottobre scorso decide di abbracciare il mondo della pasticceria, ristorazione, rosticceria e bar.

Il locale si presenta con un nuovo restyling che si dipinge di un verde pastello sulle facciate, alternate da un bianco candido che colora i vari arredamenti e conferiscono un senso di freschezza e pulizia, illuminando il grande bancone dei prodotti esposti e che rendono la sala calda e accogliente.

Cosa possiamo trovare? Non solo la tipicità salentina, ma anche delle rivisitazioni della tradizione il tutto creato artigianalmente: tipici pasticciotti, rustici, puccette, puccie, pizzi, calzoni fritti ed al forno, taralli, frise, friselline, cartucce, murfettate, quaresimali, cupete, cartucci, mustaccioli, fruttoni, orecchiette, ovvero la nostra pasta fatta in casa.

Boulangerie di Lecce

La notte si lavora il pane, con mille proposte di farine speciali e farine bio: cereali, grano arso, semola con lievito madre, sesamo e tanti altri...al mattino si preparano dei muffin nelle varianti del cioccolato e carota, un soffice plumcake o per chi opta per una colazione sana e alternativa, si possono servire degli estratti di frutta di stagione e non, come mango, papaia e caco mela accompagnato da delle fette biscottate artigianali multicereali servite con marmellata biologica.

L’orario dell’aperitivo è seguito dal pranzo con la possibilità di fare pause dal lavoro veloci senza però rinunciare alla qualità, mentre nel primo pomeriggio l’appuntamento è con il tè, le tisane e la cioccolata calda, dolci golosi e torte speciali.

Verso le 18:00 sfornano pane caldo e pizzeria gourmet!

Panetteria a Lecce

Al calar della sera, le luci si abbassano e il locale si trasforma, diventando lounge dove poter bere in compagnia di un cocktail o di estratti naturali di frutta; il tutto da accompagnare con le loro pizze in teglia.

In questa boutique del pane troverete i loro prodotti da forno realizzati con materie prime di alta qualità e ad alta digeribilità, la loro gustosa gastronomia da asporto e la finissima pasticceria, che ogni giorno renderanno più saporite le vostre giornate!

Noi del mysalentotravel, essendo salentini, spesso e volentieri sia per lavoro e sia nel tempo libero, trascorriamo le nostre giornate a Lecce e devo dire che il panificio Boulangerie è la nostra meta preferita... nonché una tappa fissa!

Image: 2019-11/1574453843_staff-boulangerie-lecce.jpgImage: 2019-11/1574453843_staff-boulangerie-lecce.jpg

Galleria

Pasticceria
Colazione
Dolci
Prototti
Pasticciotti
Pizzeria
Pasticceria
Staf